Roby:
Come sapete sabato ho avuto la maturità, quindi in questo mese ho messo da parte lettura e mi sono concentrata sullo studio.
Però in questi giorni ho ripreso a leggere Madame Bovary, ve ne parlerò sicuramente più avanti.
Aly:
Essendo che Roby aveva la maturità anche giugno è stato un mese un po' incasinato e dovendo gestire un po' tutto principalmente da sola le mie letture ne hanno sicuramente risentito. Spero vivamente di leggere molto di più in questi prossimi mesi estivi.
Calda Follia (vol. 1) - Brenda Novak
Trama
UNA SETTA DI SQUILIBRATI.
RITUALI PERICOLOSI.
IL CALDO TORRIDO
DEL DESERTO DELL’ARIZONA.
Un pericoloso gruppo di fanatici si è da poco stabilito a Paradise, città fantasma sperduta nel deserto dell’Arizona. Gli adepti venerano ciecamente il carismatico leader Ethan, detto “il Santo”, prostrandosi ai suoi piedi e cercando di compiacerlo in ogni modo. Ma il pericolo non si limita alle loro pratiche scabrose: i fedeli hanno ridotto in fin di vita una donna lapidandola per i suoi peccati e sembrano esserci anche forti connessioni tra la setta e la recente scomparsa di un’adolescente.
Nate Ferrentino, agente del Department 6, è incaricato di infiltrarsi a Paradise. Ma per la peculiare, morbosa natura della setta, solo le coppie sposate possono accedervi e partecipare ai rituali del culto… Sua compagna in missione sarà la collega Rachel Jessop: fingersi marito e moglie non sarà semplice, considerato che i due si sono lasciati alle spalle un intricato passato sentimentale. E quando il Santo comincia a interessarsi troppo seriamente a Rachel, il rischio che le cose si mettano veramente male diventa più che mai concreto...
Clicca qui per leggere la RECENSIONE di Aly
L'inchino dei girasoli - Sarah Benedetto
Trama
Quando il sole eclissa la sua potenza e illumina la luna, gli alti girasoli chinano il capo celebrando le bianche campanule che sbocciano ai margini del campo. Girasoli e Campanule, Sole e Luna, Maschile e Femminile. Li immagino assieme in un inchino galante, l’invito di un cavaliere a una dama, una danza alchemica che equilibra i due elementi di una stessa essenza dove all’odio e alla violenza manca il respiro per alimentarsi.Dopo l’incidente, Alice sa che deve ricostruire la sua vita, dopo anni passati a vivere quella di un’altra. E sa anche che per farlo deve ripartire da dove tutto è cominciato. Da lì, dal vecchio casale di famiglia. Da quella soffitta che i suoi occhi di bambina tentano di dimenticare a ogni costo. Perché lì si muoveva l’orco che faceva del male a sua sorella. Ricostruire un’esistenza frammentata non è però semplice: tanti tasselli sfuggono come petali di soffione, altri non trovano il proprio incastro. Alice dovrà allora ripercorrere un gradino alla volta e ritornare là dove tutto ha avuto inizio: solo così potrà trovare se stessa. Un romanzo poetico che ci narra di infanzie violate da chi mai ti aspetteresti. Esistenze in bilico tra odio e amore per chi avrebbe dovuto proteggerti ma si è dimostrato il carnefice. Vite in apparenza spezzate ma che, come i girasoli, al levar dell’alba rialzano la testa. Nulla è impossibile. Neanche perdonare.
Clicca qui per leggere la COLLABORAZIONE.
Una mamma virtuale - Lucinda Riley
Trama
Essere mamma e donna al giorno d’oggi non è facile. Lo sa bene Lucinda Riley scrittrice bestseller internazionale nonché madre a tempo pieno. Una mamma virtuale è un regalo per il suo affezionato pubblico italiano: il racconto di una famiglia moderna dalle dinamiche senza tempo. C’è Alex il primogenito appassionato di calcio, Rose l’adolescente alle prese coi ragazzi e i due più piccoli Kate e Fred. E poi c’è William, il marito con cui ritagliarsi pochi sospirati momenti di intimità. Il papà “severo” che non capisce “le donne” e dice sempre di no... «Mamma, ci parli tu?» è la formula magica per trasformare il divieto in un desiderio realizzato. Un piccolo capolavoro dalla regina del romanzo rosa. Semplicemente delizioso.
Stirpe di Strega (vol.2) - Cate Tiernan
Trama
Non sono chi credevo di essere. Non sono una sedicenne come tutte le altre. Sono una strega, di stirpe di strega. Perché i miei genitori me l'hanno nascosto? Anche per gli appartenenti alla congrega sono troppo potente ora. Sono sola. Solo Cal mi capisce. Dice di amarmi, e io ho bisogno di credergli.
Clicca qui per leggere la RECENSIONE di Aly
Commenti
Posta un commento