Passa ai contenuti principali

Sweep. Saga


Sweep è una saga scritta dalla scrittrice Cate Tiernan, che si compone di 15 volumi di cui due inediti in Italia. L'argomento principale della saga è l'approccio di Morgan verso la Wicca, una religione neopagana che ha avuto origine nel 20° secolo in Inghilterra. Essa è legata all'utilizzo della magia bianca e a molti principi delle religioni politeistiche. 

Di seguito troverete titoli, copertine, trame e i rispettivi link alle recensioni, vi avverto però che ho interrotto almeno per ora la lettura di questa saga, motivo per cui abbiamo deciso comunque di pubblicare questo articolo, con il materiale ricavato finora.


Il libro delle ombre 


Trama

Morgan è timida, goffa e impacciata. Bree, la sua migliore amica, è bella, sofisticata, sicura di sé. Non sembra possibile immaginarle come rivali in amore, fino a quando Cal non si trasferisce in città. Un ragazzo affascinante e misterioso, che diventa subito una celebrità nella scuola. In pochi rifiutano il suo invito a una festa in un bosco isolato, ma quando rivela la sua identità di stregone molti fuggono. Le due amiche rimangono per celebrare un rito "wiccan" e Morgan si accascia trafitta da un potente flusso di magia. Con l'aiuto di Cal, Morgan intraprenderà un percorso iniziatico al termine del quale scoprirà di essere una strega...
Clicca qui per leggere la RECENSIONE di Aly.



Stirpe di strega 


Trama

Non sono chi credevo di essere. Non sono una sedicenne come tutte le altre. Sono una strega, di stirpe di strega. Perché i miei genitori me l'hanno nascosto? Anche per gli appartenenti alla congrega sono troppo potente ora. Sono sola. Solo Cal mi capisce. Dice di amarmi, e io ho bisogno di credergli. 
Clicca qui per leggere la RECENSIONE di Aly. 


Il cacciatore di streghe


Trama

A volte la mia forza mi spaventa. Ogni giorno imparo qualcosa di nuovo sulla magia. E più imparo, più il mio potere aumenta. Ma so di non essere sola. Cal è con me: è lui la mia anima gemella, la mia metà, il mio amore. Ora avverto però un'ombra su di noi, percepisco segnali di pericolo. Sono reali, o sono solo frutto della mia immaginazione? 
Clicca qui per leggere la RECENSIONE di Aly.



Il lato oscuro


Trama 

Io amo Cal Blaire. Lui mi ha insegnato i segreti della Wicca e mi ha aiutato a capire chi sono veramente. Ma ora condividiamo un segreto. Un segreto terribile, che ci unisce e, allo stesso tempo, ci divide. Non lo riconosco più, Cal. E non sono più sicura di conoscere me stessa. Non so di chi o di cosa fidarmi, tranne della mia magia.



Forza del male


Trama

La Wicca ha cambiato la mia vita. Ho perso cari amici, ne ho trovati di nuovi. Ho scoperto il mio potere. Ho conosciuto l'amore e con lui il tradimento. Ma c'è ancora molto da imparare. So che la Wicca può servire il bene o il male. Il problema è capire qual è l'uno e quale l'altro.



Il richiamo del sangue


Trama

"È un momento magico. I miei poteri sono sempre più forti. Le mie amicizie più profonde. Dovrei essere felice. Eppure. Eppure ho visto qualcosa muoversi in quella casa. La casa del ragazzo che amavo e che ha cercato di uccidermi. Ho giurato a me stessa di cancellarlo dalla mia vita. Ora c'è Hunter qui con me. Ma sono abbastanza forte per compiere la scelta giusta?"



Oscure premonizioni


Trama

Dopo avere sconfitto la strega Selene e l'ex fidanzato Cal, la giovane strega Morgan sembra aver trovato la serenità tra le braccia di Hunter, il suo nuovo amore. Ma strani incubi turbano le sue notti: gufi, lupi e serpenti la perseguitano nel buio con occhi minacciosi, lasciandola stremata e piena di terrore. Per capire la causa di questi sogni e le origini delle sue inquietudini, Morgan parte per New York, dove cercherà la casa in cui i suoi genitori sono stati bruciati vivi. Qui scoprirà che i suoi sogni nascondevano un terribile presagio: Ciaran, capo della più potente setta di magia nera e autore di quel tragico incendio, è sulle tracce di Killan, il figlio che ha rifiutato di servire il Male, ed è deciso a punirlo e a impossessarsi dei suoi poteri. Nel tentativo di salvarlo, Morgan dovrà fare i conti con una sconvolgente verità sul suo passato: in quell'incendio non perse entrambi i genitori, perché suo padre è ancora vivo.


L'erede delle tenebre


Trama

Dopo aver scoperto di essere la figlia di Ciaran, il potente capo di una setta di magia nera che sta per scatenare la terribile onda nera su tutte le congreghe. Morgan viene incaricata dal consiglio supremo della Wicca di fingersi sua alleata per estorcergli importanti informazioni. Morgan entra così a contatto con il lato oscuro, ammaliante e coinvolgente della magia nera, e ne rimane affascinata. Contro ogni aspettativa, la ragazza instaura con il padre un rapporto profondo, e comincia a dubitare di poter resistere al richiamo del suo stesso sangue. Riuscirà a tradire la fiducia del padre e rinanciare alle promesse di potere che lui le offre? Oppure rifiuterà di portare a termine la missione che le è stata affidata per diventare l'erede di Ciaran?



Minaccia occulta


Trama

"Una forza incontrollabile si è scatenata attorno a me. Eventi misteriosi minacciano la vita dei miei amici. Non è colpa mia. Ma chi mi è vicino rischia la vita. E chi mi è vicino sospetta di me. Riuscirò a provare la mia innocenza? O davvero il male che porto nel sangue è più forte della mia volontà?"



Porta sull'oltretomba


Trama

Il Consiglio mi ha fornito le indicazioni, per arrivare a casa dei miei genitori. Andrò a cercarli. Li troverò. E saremo di nuovo una famiglia. Eccolo, finalmente. Ma no... no! Lui non può essere papà. È solo una pallida imitazione, un'ombra di quello che una volta è stato mio padre. E mia madre... o Dea! Non riuscivo a credere di essere di nuovo con lei! 



L'onda nera


Trama

"Il mio nome è Rose MacEwan. L'anno è il 1682. Tempi terribili per una strega. E ancora di più per una Wodebayne. Ora che ho trovato la mia anima gemella, mi sento al sicuro. Farò il possibile per tenerla con me. Non avrò pietà per chi oserà portarmi via il vero amore."


La rivelazione


Trama

"La strega che ha scatenato tutto questo. La strega che ha portato morte e distruzione era una Woodbane. Ma io... chi sono veramente? Se conosci il nome di qualcuno puoi controllarlo... Conosco il nome di mio padre. Lo fermerò. Ma non da sola. Non voglio il potere dell'oscurità. Non Io vorrò mai."



Il segreto di Alisa


Trama

La furia devastatrice dell'Onda Nera è stata annientata, ma una nuova minaccia incombe sulla giovane strega Alisa Soto: è la forza che cova dentro di sé, il potere della magia. Convivere con questa potenzialità sembra impossibile: incontrollabili episodi di telecinesi e imprevedibili catene di incidenti scuotono quotidianamente la sua vita. In più, uno strano sogno ricorrente la porta a risalire le radici del suo passato. E il ritorno da questa epoca sconosciuta non sarà affatto scontato.











Commenti

Post popolari in questo blog

La fabbrica delle tuse. Recensione

  Trama Una delle più antiche fabbriche di cioccolato di Milano. Una donna, Olga Zaini, che con fatica e caparbietà riuscì a realizzare il sogno suo e del marito. Una moltitudine di ragazze, le tuse, che trovarono tra le mura della fabbrica una famiglia e una possibilità di riscatto. «Non ci sono sacrifici quando si ama». È con queste parole che Olga Torri accetta di diventare la moglie di Luigi Zaini e la madre dei suoi due figli, Piero e Rosetta, che hanno perso la mamma da poco. Luigi è un uomo gentile e discreto con un grande sogno, una fabbrica di cioccolato milanese. Ed è proprio della gentilezza e del profumo di cioccolato che Olga si innamora, così come del sogno di un'azienda come la Zaini, che lei fa suo in un istante. Tra conche e mescolatrici, macchine per la tostatura e per il raffreddamento e tavoli delle incartatrici, la fabbrica cresce, si espande - così come la famiglia, in cui arrivano Luisa e Vittorio - e sperimenta nuovi e originali prodotti; ma soprattutto dive

Settembre. Wrap up

  Le nostre letture del mese di settembre, che come sempre presentano una vastità di generi e di gusto personale. Se ne conoscete qualcuno cosa ne pensate? Voi cosa avete letto a settembre?  La pasticceria incantata - Gu Byeong-Mo Trama Esistono luoghi capaci di farti sentire accolto anche solo per l'atmosfera e il profumo che si respirano al loro interno, e la pasticceria di questo romanzo è esattamente così: aperta ventiquattr'ore su ventiquattro, a prima vista sembra un normale forno dove comprare pane, torte e biscotti con un signore un po' burbero dietro il banco. All'apparenza, però. Perché, quando il ragazzino protagonista di questa storia lo sceglie come rifugio per scappare da una situazione familiare difficile, la realtà che trova è ben diversa. A essere sfornati con l'ausilio di un misterioso uccello dalle piume blu sono dolci dagli enormi poteri, in grado di cambiare la vita delle persone: biscotti diabolici alla cannella da offrire a chi non si sopporta

Il grande ascensore di cristallo. Recensione

  Trama Il grande ascensore di cristallo è il seguito della Fabbrica di cioccolato, ma anche un incredibile romanzo di fantascienza a sé stante, scatenato e sarcastico. Una presa in giro delle campagne pubblicitarie che sorgono intorno ai viaggi interplanetari, con Presidenti infantili devoti alla loro Tata e Alberghi Spaziali infestati da malefiche uova: i Cnidi Vermicolosi. E per ogni circostanza il signor Wonka, proprietario della fabbrica, ha una trovata, una battuta, una stupefacente soluzione: un po’ prestigiatore, un po’ clown, un po’ filosofo. Così come doveva essere Roald Dahl. Charlie ha vinto il concorso ideato dal signor Wonka, ora la fabbrica è sua. Non vede l'ora di annunciarlo ai suoi genitori e ai tre nonni che ancora inconsapevoli lo attendono a casa. Così insieme allo stesso signor Wonka e a nonno Joe, sale sull'ascensore di cristallo, che lo porterà a casa.  Una volta a casa, Charlie rivela ai famigliari tutto ciò che è successo, ed essendo il nuovo proprieta