Passa ai contenuti principali

Dicembre. Nuove uscite


Alcune tra le uscite dell'ultimo mese dell'anno, noi sempre molto curiose. Con quale libro vorreste terminare questo 2023?


Tuta colpa di un playboy (vol. 2) - Tessa Bailey



Trama

Hannah Bellinger ha trascorso gli ultimi mesi a Westport, piovoso e affascinante paese di pescatori, dove ha aiutato la sorella Piper a rimettere in sesto il bar di famiglia e a rinsaldare il legame reciso con il proprio passato. Ma Westport le ha regalato anche un'amicizia inaspettata, quella con Fox – il rubacuori del paese dallo sguardo irresistibile. Di ritorno al suo lavoro a Los Angeles, è lo scambio di messaggi con Fox a illuminare le giornate monotone di Hannah e a spingerla a desiderare un cambiamento, a correre qualche rischio in più per conquistare un ruolo da protagonista nella sua vita.
l pescatore di granchi reali Fox Thornton ha la reputazione di uno spensierato playboy. Tutti a Westport sanno che con lui il divertimento è garantito, nel letto e fuori, e Fox ne è più che soddisfatto. Il problema è l’incontro con Hannah Bellinger: per quanto bizzarro, lei sembra essere immune al suo fascino eppure… attratta dalla sua personalità, tanto da voler diventare sua amica. Comunque Hannah è arguta, sensibile e piace troppo a Fox per rischiare di rovinare tutto, e così rapporto platonico sia.
Per cui, ora che Hannah sta tornando di nuovo a Westport per lavoro, non c’è nulla di male se lei alloggia nella stanza degli ospiti del suo migliore amico. Anzi Fox, il Casanova di Westport, è proprio l’uomo che serve ad Hannah, dal momento che lei è risoluta a catturare, con i suoi consigli da esperto, l’interesse del suo capo Sergei.
La convivenza con il suo migliore amico dovrebbe essere semplice, ma nel tempo trascorso ad ascoltare musica, partecipare a serate di bingo e godere della rispettiva compagnia, il confine tra l’amicizia e il flirt comincia a confondersi.
Hannah scopre di adorare tutto di Fox, e nel frattempo Fox si ritrova irrimediabilmente preso all'amo dalla sua migliore amica. E visto che aiutarla a conquistare un altro si sta trasformando in una vera tortura, non sarà giunto il momento per Fox di mettere il suo cuore da playboy sul piatto dell'amore, così che Hannah possa scegliere lui?
Data di uscita: 1/12/2023
Clicca qui per leggere la RECENSIONE di Aly


A te la scelta - Denis Peiron


Trama

Un libro sull'importanza del fare scelte davanti alle possibilità che la vita ti propone. Da quelle più semplici che si compiono ogni giorno fino alle più difficili. Una riflessione, lo spunto per un confronto tra adulti e bambini che stanno costruendo pian piano la propria identità attraverso scelte piccole e grandi. La bellezza del libro sta nel rendere accessibile un tema importante anche attraverso il gioco: elementi cartotecnici come pop-up, alette e sagome intagliate stimolano l'interattività. Il testo, breve ed efficace, accompagna le coloratissime illustrazioni. Sagome intagliate nelle pagine, alette e pop-up permettono un'esperienza di lettura attiva e coinvolgente, in cui gli elementi interattivi coinvolgono il lettore. Un libro adatto a bambini e adulti, il cui tema si presta a una lettura collettiva e a un confronto in famiglia e in classe.
Data di uscita: 1/12/2023


I malefici - Dario Vergassola 


Trama

Dario Vergassola è un maestro nel capovolgere la realtà per mostrarne il lato meno ovvio, più perturbante e comico; stavolta il suo processo di straniamento coinvolge personaggi notissimi delle più belle fiabe per l’infanzia. Intrappolati in un ascensore lentissimo ed esasperante (metafora di un altro inghippo, più sottile e pervasivo: il loro ruolo, che un po’ li imprigiona e li stigmatizza) e costretti a un interminabile viaggio dal pianoterra fino all’ultimo piano di un condominio, dove c’è lo studio dello Psicologo, i quattro cattivi delle fiabe finiscono col denunciare i propri limiti, apparendoci sotto una luce del tutto nuova. Così scopriamo che la Regina dello Specchio ha problemi di autostima ed è dipendente dai social; che il Lupo Cattivo è un vegetariano sotto copertura; che la Strega del Mare si vergogna della sua voce rovinata dalle microplastiche; che il Gran Visir soffre di un disturbo schizofrenico... E ci chiediamo: ma i personaggi cattivi sono davvero solo e soltanto cattivi? Questa fiaba moderna e ironica – ispirata al musical Malefici – è il tentativo di ridare profondità e attualità ai «cattivi», mostrandoceli come persone capaci di sbagliare e di fallire, ma non per questo irrecuperabili. Un inno alla diversità, alla libertà e al riscatto che solo l’introspezione e la tolleranza possono garantirci.
Data di uscita: 1/12/2023
Clicca qui per leggere la RECENSIONE di Aly. 



La morte si chiama Madame (vol. 2) - Paolo Pinna Parpaglia


Trama

In una Assemini che non è mai stata tanto afosa, l’investigatore Antony Depin si risveglia dal coma. Vorrebbe ricominciare da dove aveva lasciato, ma due pallottole nel ventre e tre settimane di buio hanno messo a dura prova il suo corpo. Convinto che un buon bourbon sia il migliore degli analgesici, si incammina verso il bar di Billy. Ad accoglierlo, però, non c’è il solito locale, bensì un negozio di paccottiglia cinese. Che fine ha fatto Billy? Le domande si accavallano veloci nella mente confusa di Depin. Le pallottole non solo lo hanno quasi ucciso, ma gli hanno portato via tempo prezioso, un tempo in cui il mondo sembra essere andato avanti alla velocità della luce. I casi da risolvere si sono moltiplicati e, come se non bastasse, una tizia inquietante dalla voce melodiosa gli affida un’indagine: trovare un uomo misterioso entro Natale. Con il fisico ancora in ripresa, l’investigatore dovrà indagare su un nuovo caso. Il fallimento non è contemplato: troverà quell’uomo. A costo di rimetterci la pelle, proprio come l’ultima volta.
Data di uscita: 1/12/2023


Audition - Murakami Ryù


Trama

Murakami Ryū è un “genio del male” e Audition è la sua creatura più mostruosa e perversa. Aoyama, quarantaduenne regista e produttore di documentari che ha perso la moglie a causa di una grave malattia e vive a Tōkyō con il figlio adolescente Shigehiko, decide di risposarsi dietro insistenza di quest’ultimo. Per trovare la compagna ideale, grazie alla collaborazione dell’amico Yoshikawa, accetta di organizzare una falsa audizione e finisce per innamorarsi della ventiquattrenne ex ballerina Asami, travagliata da un’infanzia infelice, per la quale sviluppa una vera e propria ossessione. La sua scelta, apparentemente perfetta, segnerà un’atroce discesa negli inferi della sofferenza. Dal romanzo è stato tratto l’omonimo film cult di Miike Takashi.
Data di uscita: 1/12/2023



Buon Natale perfidia - A. V.


Trama

Ventitré racconti per lo più comici, esilaranti, svagati, poetici sì, ma anche cinici, problematici o addirittura perturbanti accompagnati da ventitré illustrazioni. 300 pagine di vera letteratura.
Qui si narrano Natali inaspettati tra fantasmi salutisti, Babbi Natale precari, imprese dannunziane, crisalidi natalizie e cronisti inaffidabili (cosa è successo veramente la notte in cui è nato Gesù?).
Un’antologia dove comicità, letterarietà e satira si intrecciano, in cui il Natale diventa l’espediente per raccontare il mondo.
Data di uscita:4/12/2023




La gogna - Alessandro Barbano


Trama

L’Italia è una Repubblica fondata sull’equivoco di parole captate male, trascritte e interpretate peggio. Una serrata indagine sulla più clamorosa violazione del segreto istruttorio rimette in discussione le versioni ufficiali sul caso Palamara, apre piste mai battute, racconta la ragnatela investigativa che soffoca il sistema della giustizia italiana. «La violazione delle regole processuali, le fughe di notizie, la discrezionalità tradotta in arbitrio mostrano come la dialettica interna al potere giudiziario del Paese stia slittando verso una guerra civile.»
Data di uscita: 5/12/2023

Inganno mortale (vol. 2) - Cordelia Kingsbridge


Trama

A Las Vegas è piena estate. Tutti, tranne Levi Abrams e Dominic Russo, credono che il serial killer Sette di picche sia morto, e ogni cosa è tornata come prima. Per Levi, questo significa indagare su un’overdose sospetta al Mirage che sembra opera di una squillo d’alto bordo, mentre Dominic è impegnato in un difficile tirocinio presso uno studio di investigazione privata. L’unica cosa positiva per entrambi è la relazione che sta sbocciando tra loro. Ma le cose non sono così semplici. Ben presto Levi viene risucchiato in una pericolosa rete di segreti e bugie, e la sua ossessione per il Sette di picche peggiora. Dominic sa che Levi non è pazzo. Sa che il Sette di picche è ancora in giro, e farà di tutto per dimostrarlo. Ma anche lui ha i suoi demoni con cui confrontarsi e forse sta combattendo una guerra persa in partenza. Una cosa è certa: il Sette di picche ha in mano tutte le carte. Non ci vorrà molto prima che faccia la sua mossa.
Data di uscita: 5/12/2023


Pura anarchia - Woody Allen


Trama

Un musical ambientato nella Vienna di Freud, Mahler e Kokoschka. Una femme fatale che non resiste ai peccati di gola. Ristrutturazioni impossibili e pantaloni pieni di tecnologia. Un attorucolo scambiato per una star di Hollywood e rapito da un temibile bandito. Un musicista spiantato con tendenze omicide che paga il suo strizzacervelli con le canzoni. Un novello Proust costretto a sbarcare il lunario scrivendo preghiere da vendere su eBay. I misteri della scienza e delle donne, mentre Topolino racconta le relazioni pericolose di Paperino e la dipendenza di Pippo dagli antidolorifici. Surreale, pungente, impietoso come abbiamo imparato ad amarlo nei suoi film, Woody Allen è uno scrittore di racconti fulminanti, tra calembour e situazioni irresistibili che hanno per protagonisti i più classici personaggi alleniani: inetti, cialtroni, improbabili ma sempre profondamente, miseramente umani.
Data di uscita: 5/12/2023



Resta con me per sempre (vol. 1) - Elle Kennedy


Trama

Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti non c'è altra ragione al mondo che spieghi l'attrazione di Summer De Laurentis – bella, ricca e dallo stile impeccabile – per Colin Fitzgerald, giocatore di hockey super tatuato, fissato con i videogiochi e insopportabilmente nerd. Tanto più che lui la considera superficiale e snob, e questo non depone affatto a suo favore. Eppure Summer non riesce a smettere di pensare a lui. E le cose non sono certo migliorate da quando vivono sotto lo stesso tetto... Già, perché Summer si è appena trasferita nell'appartamento di Colin e del suo migliore amico (che ha una cotta terribile per lei, tra l'altro) per frequentare l'università. Cosa può andare storto? Per evitare problemi “Fitzy” ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a Summer. E nonostante l'elettricità che si percepisce tra di loro, lei non ha alcuna intenzione di corrergli dietro. Del resto, con l'inizio dei corsi universitari e un ambiente tutto nuovo da conoscere, ha parecchie altre cose a cui pensare. E se, per caso, Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo... meglio per lei.
Data di uscita: 5/12/2023


Padiglione 8. Bambini interrotti (vol. 2) - Elisabetta Flumeri & Gabriella Giacometti


Trama 

Un cadavere straziato.
Uno spettacolo teatrale di ex pazienti psichiatrici.
Un cold case archiviato in tutta fretta.
Santa Maria della Pietà, ex manicomio provinciale. Un luogo apparentemente idilliaco ma che trasuda angoscia e sofferenza a cominciare dagli inquietanti murales che incombono dai padiglioni dismessi e abbandonati.
I bambini di allora oggi sono adulti segnati dalla sofferenza e dalle ferite che gli sono state inflitte. Ferite che hanno lasciato un’impronta indelebile.
Toccherà a Luce Giordano intrecciare i fili di trama e ordito per ridisegnare uno scenario doloroso e lacerante, lottando ancora una volta contro pregiudizi e luoghi comuni, per ristabilire finalmente la verità.
Riuscirà a farlo prima che per la sua amica Carlotta sia troppo tardi?
Data di uscita: 6/12/2023


Heartstopper (vol. 5) - Alice Oseman


Trama

Nick e Charlie sono innamorati. Più innamorati che mai. Finalmente hanno imparato a dichiararsi i propri sentimenti, pronunciando "le due paroline" e Charlie ha quasi convinto sua mamma a farlo dormire da Nick. Vuole portare la loro storia al livello successivo... ma riuscirà a trovare la sicurezza di cui ha bisogno? E quando Nick andrà all'università, l'anno prossimo, cambierà tutto?
Data di uscita: 7/12/2023


Due cuori in affitto. Edizione Speciale - Felicia Kingsley


Trama

Summer ha ventisette anni ed è californiana. Blake ne ha quasi trentatré ed è un vero newyorkese. Lei aspira a diventare una sceneggiatrice di successo, ma per ora è solo assistente del direttore di produzione di una serie tv. Lui è uno scrittore da svariati milioni di copie e i suoi bestseller sono sempre nella classifica dei libri più venduti. Summer è fidanzata con un uomo molto più grande di lei, mentre Blake è single per vocazione. Lei è una persona ordinata, precisa e mattiniera, fa yoga e beve tè verde; lui fa colazione con un Bloody Mary e due sigarette, vive nel caos e non si sveglia mai prima delle due del pomeriggio. Summer e Blake non hanno proprio niente in comune, a parte una casa delle vacanze negli Hamptons, che per un mancato passaggio di informazioni è stata affittata a entrambi. Qualcuno se ne deve andare, ma tutti e due hanno ottime ragioni per restare. E le ragioni potrebbero aumentare con il passare dei giorni...
Data di uscita: 7/12/2023


Il dinosauro che parlava strano - Alberto Fellone


Trama

Un piccolo dinosauro vive in un posto incantevole, immerso nella natura, nel quale gli animali si rapportano tra loro parlando. Per lui, purtroppo, non avendo sviluppato tale facoltà, è un grande problema. Immerso nei suoi pensieri, osserva da lontano un mondo fatto di dialoghi. Triste e afflitto, vive il suo mutismo con molta rassegnazione. L'amicizia con un unicorno conosciuto per caso sarà per il dinosauro una grande spinta per affrontare il mondo. Anche l'unicorno vive isolato perché non può mostrarsi agli altri, e sarà proprio lui ad aiutare il nuovo piccolo amico in una missione speciale: l'assimilazione del linguaggio. A detta dell'unicorno, bevendo da una pozzanghera dalle proprietà singolari situata in un luogo lontano e impervio, si possono acquisire facoltà particolari. Forse, proprio grazie a quell'acqua, il dinosauro potrà finalmente imparare a parlare, e così i due amici si avventurano intrepidi alla scoperta del luogo magico. L'incredibile esperienza che andranno a condividere rafforzerà ulteriormente la loro amicizia. Il loro amore fraterno andrà oltre ogni limite, supererà ostacoli e abbatterà le barriere della ragione. Il dinosauro che parlava strano, di Alberto Fellone, è una storia surreale e filosofica dalle tinte molto accese e dal ritmo incalzante, a tratti esilarante, che non tralascia alcune tematiche di grande dibattimento come il bullismo e l'esclusione sociale, trattandole con molta delicatezza.
Data di uscita: 7/12/2023



Cuore ribelle (vol.1) - L. K. Farlow


Trama

Lei vuole vederlo perdere la testa e lui è convinto che le serva una bussola morale. Quando AJ Adams viene costretta a fare da tutor a Brock Larson, può solo chiedersi cosa abbia fatto per meritarsi una punizione così tremenda. Lui è il classico bravo ragazzo americano… e un vero e proprio leccaculo. È il figlio ideale, lo studente modello e, stando a quel che si dice, di gran lunga il miglior giocatore di golf che l’università abbia mai visto. Ma per favore… se è così perfetto, allora perché gli serve una tutor? Mentre i suoi voti in Letteratura inglese colano a picco, Brock è consapevole di aver bisogno di aiuto. Ma, quando incontra la sua tutor, non riesce a credere alla sua fortuna sfacciata. Abby Jane non è più la migliore amica d’infanzia con cui giocava a nascondino. No, ora ha un bel caratterino, capelli rosa e tatuaggi. Oh, e per di più lo detesta.
Data di uscita: 7/12/2023




La strage. L'agenda rossa di Paolo Borsellino e i depistaggi di via d'Amelio - Vincenzo Ceruso


Trama

Per la prima volta in oltre trent’anni, grazie a una fonte istituzionale mai ascoltata in precedenza, è possibile indicare il luogo dove sarebbe stata portata la famosa agenda rossa di Paolo Borsellino. Non solo: abbiamo delle indicazioni su cosa vi fosse scritto. Ma i dubbi e le ombre affrontati in questo libro non si fermano qui. L’attentato in via D’Amelio fu davvero condotto solo con un’autobomba? Perché la borsa del giudice ucciso è stata restituita ai familiari con mesi di ritardo, senza verbale di riconsegna e, soprattutto, stranamente vuota? E quali carte conteneva il giorno dell’attentato, che sembrano scomparse agli albori delle indagini? Servendosi di nuovi documenti e testimonianze, l’autore delinea il contesto di isolamento e delegittimazione vissuto da Borsellino nelle settimane precedenti la sua morte, e individua una concreta pista d’indagine sulla scomparsa dei documenti in possesso del giudice. Dopo questo libro, sarà possibile svelare finalmente quella che Fiammetta, la figlia del magistrato, ha definito “la verità della menzogna” su una delle stragi più spaventose dell’Italia repubblicana.
Chi è il traditore nel nido di vipere? Quante bombe sono esplose il 19 luglio? Cosa aveva scoperto Paolo Borsellino indagando sul movente dell’attentato di Capaci?
Un’inchiesta destabilizzante riscrive la storia della strage del 19 luglio 1992 attraverso documenti inediti, nuovi testimoni mai ascoltati in un’aula di tribunale e una rilettura delle fonti processuali.
Data di uscita: 8/12/2023


Georgie all along - Kate Clayborn


Trama

Georgie Mulcahy ha fatto carriera anteponendo gli altri a sé stessa. Quando un imprevisto la porta ad allontanarsi dalla frenesia di L.A. per tornare nella sua città natale, è costretta ad affrontare una scomoda verità: i suoi desideri e le sue esigenze sono sempre stati una pagina bianca. Finché non si imbatte nel suo vecchio diario, custode dei sogni della sua adolescenza. Per una Georgie sopraffatta, le semplici e piccole idee del diario si trasformano in una guida per intraprendere un nuovo cammino. Ma i suoi piani subiscono un arresto quando si trova faccia a faccia con un inaspettato coinquilino, Levi Fanning, che si rivela però un ottimo compagno d’avventura. Mentre i due procedono con la sua lista dei desideri, Georgie si rende conto che ciò che vuole veramente non è tra le pagine del diario, bensì al suo fianco.
Data di uscita: 8/12/2023


The modern gentleman - Meghan Quinn


Trama

Quando si tratta di approcciarsi al gentil sesso, Wesley Waldorf Williams è l'apoteosi del perfetto gentiluomo: sempre curato e ben vestito, è educato, galante, paziente e sa come comportarsi in ogni occasione. E di quest'arte ne ha fatto un lavoro, fino a diventare l’editorialista più famoso di New York con il suo personaggio del Moderno Gentiluomo, un faro per tutti gli aspiranti gentiluomini di New York che leggono i suoi articoli e i suoi consigli su un famoso sito web.
La vita impeccabilmente organizzata di Wes, tuttavia, inizia a complicarsi quando il suo capo lo obbliga a cimentarsi in un esperimento sociale: il Moderno Gentiluomo dovrà conoscere una ragazza e sfoderare tutte le sue tecniche raffinate per indurla a cadere ai suoi piedi e conquistarla.
Wes ha solo pochi giorni per trovare una candidata ed è a questo punto che arriva l’incontro fortuito con June: una bizzarra attrice di Broadway bella da mozzare il fiato, spiritosa, eccentrica al punto da non utilizzare i social network, brutalmente onesta. E per nulla intenzionata a cedere al corteggiamento e ai modi affascinanti di Wes.
E così, tra appuntamenti comici e situazioni imbarazzanti, visite al pronto soccorso e passeggiate con un cagnolino da un orecchio solo, il nuovo progetto del Moderno Gentiluomo comincia a prendere corpo.
Ma che ne sarà del suo cuore ormai coinvolto quando June scoprirà che in realtà lei è la protagonista dei suoi articoli?
Data di uscita: 8/12/2023


Maledetto il giorno che ci ha fatto incontrare - Sarah Hogle 


Trama

Naomi Westfield ha un fidanzato perfetto: Nicholas Rose è il tipo d’uomo che le tiene la porta aperta, si ricorda cosa preferisce ordinare al ristorante e proviene da una famiglia altolocata che sarebbe il sogno di ogni futura sposa. Nicholas e Naomi non sanno nemmeno cosa significhi litigare, sono troppo impegnati a organizzare il loro sontuoso matrimonio.
E in questo quadro idilliaco, Naomi è innegabilmente, inesorabilmente stufa del suo fidanzato, del suo atteggiamento da figlio perfetto nei confronti della madre assillante e di tanti altri aspetti che la convivenza ha evidenziato.
Il matrimonio è ormai l'ultimo dei suoi pensieri, vorrebbe tirarsi fuori da quello che si prospetta essere l’evento dell’anno ma potrebbe esserci un intoppo: è proprio la futura suocera a pagare e organizzare le nozze e chi dei due fidanzati dovesse mandare a monte dovrà coprirne le spese.
Non le rimane quindi che giocare d’astuzia e far sì che sia Nicholas a lasciarla! In un susseguirsi di scherzi, sabotaggi e piccole vendette, Naomi mette in atto il suo piano e dà inizio a una vera e propria guerra silenziosa... per accorgersi che nemmeno il fidanzato è così felice del loro rapporto e così sicuro di volerla sposare. Anzi, forse anche lui sta tentando il tutto per tutto per farsi mollare!
Incastrati in un vortice di pessima comunicazione, suocere moleste e ripicche, Naomi e Nicholas si troveranno vicini come non accadeva da tempo. E se tanto hanno maledetto il giorno in cui si sono incontrati, tanto potrebbero ringraziare quello in cui sono stati costretti a riavvicinarsi. Perché, nel momento in cui smettono di nascondere le loro reali emozioni e il loro carattere, rischiano di scoprire che la persona che hanno a fianco è la migliore che abbiano mai incontrato.
Data di uscita: 12/12/2023


L'amore di tutta una vita - Amy Aislin


Trama

Tornato a casa per passare del tempo con sua madre durante le festività, Christian vorrebbe evitare a ogni costo di incappare in Riley, il suo amico d’infanzia. Il ragazzo che è stato il suo unico amore, prima di diventare il suo ex. Ma Riley fa comunque la sua comparsa, in tutta la sua alta e cesellata biondezza. Lo stesso ragazzo che lo ha abbandonato sei anni prima, spezzandogli il cuore. Chi l’avrebbe mai detto che è ancora innamorato di quell’idiota?
Dopo una brillante carriera, Riley ha dovuto lasciare la NHL per un infortunio, ma ora gestisce una pasticceria tutta sua e conduce una vita tranquilla, tra quiche e cupcake per i suoi clienti. Poi, dal nulla, Christian torna nella sua vita e lo spinge a mettere in discussione le sue scelte. Soprattutto quella fatta sei anni prima, e che lo ha allontanato dalla vita di Christian. Se solo avesse il coraggio di dirgli quello che prova davvero per lui...
Data di uscita: 12/12/2023


Lore Olympus (vol.4) - Rachel Smythe


Trama

La fabbrica di pettegolezzi di Olympus è sempre in funzione, ma sembra che sulla bocca di tutti ci siano solo Persephone e Hades. La pressione è talmente tanta che i due decidono di darsi delle regole per rallentare lo sbocciare della loro relazione e concentrarsi sul risolvere i problemi che hanno di fronte. Tra il dire e il fare, però…
Data di uscita: 12/12/2023



Verità sgradite (vol. 9) - Robert Dugoni


Trama

La detective Tracy Crosswhite ha accettato di indagare sulla scomparsa della giornalista investigativa Lisa Childress. Risolvere il suo caso irrisolto è un'ossessione per la figlia di Lisa, Anita. Così come riabilitare il nome di suo padre, uno dei principali sospettati diventato ora un paria. Dopo venticinque anni, tutto ciò che Anita vuole è la verità, non importa dove porti.
Per Tracy, ciò significa riaprire le indagini potenzialmente esplosive che Lisa stava seguendo nella notte oscura in cui è scomparsa: una denuncia di probabile corruzione per il sindaco; le voci scioccanti sui crimini sessuali di un riservato consigliere comunale; uno scandalo della task force anti-droga che potrebbe compromettere il distretto di polizia di Seattle; e uno sfuggente serial killer scomparso misteriosamente.
Man mano che tutti i pezzi si uniscono, diventa chiaro che Tracy è nel bel mezzo di un caso che spingerà al limite la sua lealtà e la sua resilienza. E ciò che scoprirà avrà un prezzo molto più alto di quanto avesse mai immaginato.
Data di uscita: 14/12/2023



Panum resis - Ludovico Paolo Monticciolo


Trama

Cosa ci fa un cadavere appeso sul tridente della fontana di Nettuno in Piazza Maggiore? E cosa hanno a che fare i sette segreti di Bologna con tutto questo? Una morte molto bizzarra quella del sindaco Carrera. Mario Basili, ispettore dei carabinieri che vive e lavora in città, si trova davanti una bella gatta da pelare, oltre a un mistero dalle radici articolate e tetre: omicidio originale con tanto di attenzione mediatica. Tra i problemi causati dal fratello Paolo e l’amore del suo fido cane Otto, Mario viene ossessionato dalla difficoltà del nuovo caso, che sembra impantanarsi in un vicolo cieco. Certezze non ce ne sono, indizi sì, ma complessi, enigmatici, dai tratti cospirazionisti, e perlopiù dal sapore celtico e avventuroso. Conscio dell’ignoto, ma soprattutto della bellezza della bibliotecaria Carlotta, l’ispettore verrà sedotto e opportunamente – oppure no – condotto nei meandri di un delirio di follia che lo condurrà attraverso le bellezze di Bologna, una città che riserva meravigliose sorprese, oscure consapevolezze e terribili forze incatenate in uno spazio senza tempo. Leggere per credere.
Data di uscita: 15/12/2023




Un campione da salvare (vol. 3) - Cambria Hebert


Trama

"I giocatori devono giocare. L’odio è come un veleno. Contamina tutto. E lo stesso vale per il dubbio. Anche se nego ciò che ho sentito, anche se mi ripeto che non è vero, il seme del dubbio si è instillato nella mia mente. Non posso smettere di pensare a tutti gli “e se” che hanno preso il controllo delle nostre vite. Romeo e io eravamo felici e innamorati. Il nostro futuro sembrava più luminoso di qualunque stella nel cielo più buio. E ora è finito tutto. Rotto. Spezzato. La carriera di Romeo è a rischio, il mio intero futuro lo è. E il mio passato? Sta tornando a darmi la caccia. A dare la caccia a entrambi. Romeo dice che ci siamo dentro insieme e ora l’unica cosa certa delle nostre vite siamo noi. Ma un amore nuovo come il nostro quanto può sopravvivere sotto pressione? Romeo è un campione, ma quanto ancora può continuare a giocare?"
Data di uscita: 18/12/2023


Cuore di pietra - Angela White 


Trama

Orfana e priva di risorse economiche, la giovane Giulia Belfiore vive alla ricca corte estense, come dama di compagnia della temuta Lucrezia Borgia. Bene attenta a tenersi fuori dagli intrighi di Palazzo, Giulia ha come unico pensiero proteggere il fratellino minore dalle insidie della famiglia che anni prima ha causato la rovina dei Belfiore.
Quando il suo nemico giurato la chiede in moglie, Giulia è pronta a tutto pur di evitare le nozze. La sua sola speranza è sposare subito qualcun altro, e lei è disposta ad andare all’altare perfino con il diavolo.
Il diavolo in questione è Francesco Donati, figlio illegittimo di una potente famiglia riconosciuto dal padre in punto di morte. Artista di immenso e inquietante talento, la sua condotta dissoluta e le sue opere straordinarie sono continua ragione di scandalo. Nessun uomo conosce il suo passato e nessuna donna resiste al suo fascino.
Giulia, però, scopre presto che il diavolo non gradisce essere messo in trappola. Quello che ancora non sa è se un simile matrimonio le porterà i tormenti dell’inferno o i piaceri del paradiso. 
Data di uscita: 26/12/2023



Commenti

Post popolari in questo blog

2024. Wrap up

  Abbiamo salutato da poco il 2025, riepiloghiamo insieme le letture che ci hanno accompagnate durante il 2024!  Qual è stato il libro che vi ha emozionati di più? Aly: Le porte della mente - Simone Del Fiore Pomi d'ottone e manici di scopa - Mary Norton Un problema da tre cani - S. J. Bennett Paper Crown - Erin Watt Paper Heir - Eri Watt Il ladro di merendine - Andrea Camilleri Morte di una libraia - Alice Slater |SOSPESO| Flirt in kilt - Meghan Quinn Brave ragazze, cattivo sangue - Holly Jackson Diversity Hotel - Luca Zanforlin Acqua passata - Valeria Corciolani Stronze si nasce - Felicia Kingsley La lettrice testarda - Amy Witting La ragazza del sole - Lucinda Riley La fabbrica delle tuse - Giacinta Cavagna di Gualdana Ageless - Sophie Simonitti Hercule Poirot indaga - Agatha Christie Nonna gangster - David Walliams La vendetta di Striknina - Luca Blengino Martini Dirty - Mia Gold Una sera tra amici a Jinbōchō - Satoshi Yagisawa Il metodo 15/33 - Shannon Kirk Rione Serra Ve...

Giuditta e l'Orecchio del diavolo. Recensione

  Trama In un paese di montagna, nell'autunno del 1944, una bambina viene portata di nascosto a casa di Caterina, la moglie di Sandokan, il capo della banda partigiana che opera su in montagna. È cieca, con occhi inquietanti. Si chiama Giuditta, ed è scampata alla deportazione di tutta la sua famiglia. Giuditta è strana: è in grado di andare in giro per i sentieri della montagna come se ci vedesse, conosce tutte le erbe e i rimedi come le fattucchiere e parla con gli animali. Un giorno scopre l’Orecchio del Diavolo, un posto misterioso e maledetto dove si trova un muro alto e concavo, con al centro un sedile. Seduta lì, Giuditta sente le voci che arrivano dal fondovalle. Così, ogni giorno, torna all’Orecchio del Diavolo. ascolta le voci e i rumori, e riesce ad avvertire in anticipo i partigiani quando i tedeschi si mettono in moto. Per la vigilia di Natale Sandokan e otto dei suoi tornano in paese. Ma quando all’uscita dalla messa, passata la mezzanotte, sono circondati dai tedesch...

Nonna gangster colpisce ancora. Recensione

Trama La leggenda della Gatta Nera vive ancora… Ben sta cercando di abituarsi alla sua nuova vita senza la nonna. Non era soltanto una grande appassionata di cavolo in tutte le sue forme e un'imbattibile avversaria a Scarabeo, lei era soprattutto una ladra di gioielli di fama internazionale conosciuta come “la Gatta Nera”. E ora a Ben non rimane che il ricordo della loro straordinaria avventura insieme per rubare i gioielli della Corona. Finché non succede qualcosa di inspiegabile. Preziosi e celebri tesori spariscono nel cuore della notte e tutti gli indizi conducono… proprio alla Gatta Nera! Com'è possibile? Riuscirà Ben a risolvere il mistero prima di venire accusato dei furti?  Ben sta ancora cercando di abituarsi all'assenza della nonna con cui fin da piccolo ha sempre passato del tempo. Solo recentemente ha capito che la nonna non era solo un'amante   della zuppa di cavolo ed un'avversaria che difficilmente Ben riusciva a sconfiggere a Scarabeo, anzi da giovan...