Il Natale ha sempre avuto per me un sapore speciale: quello di luci che scintillano, profumo di biscotti appena sfornati e momenti di calma in cui perdersi tra le pagine di un buon libro. In questo articolo vi porto alcuni dei libri natalizi che ho letto e amato, quelli che mi hanno fatto sorridere, emozionare e, a volte, persino trattenere il fiato fino all’ultima pagina.
Ogni storia è per me come una tazza di tè fumante in una fredda giornata d’inverno: confortante, calda e capace di regalare attimi di pura magia. Non sono solo libri da leggere: sono piccoli regali che possiamo farci da soli, per celebrare il Natale tra emozioni, riflessioni e un pizzico di meraviglia.
Prendi una tazza di tè e lasciati avvolgere da queste storie natalizie!
Se ami le storie che ti fanno sentire a casa, tra calore e ricordi:
Iniziò tutto a Natale - Jenny Hale
Trama
Holly McAdams adora trascorrere le vacanze di Natale nel piccolo chalet della sua famiglia tra le colline innevate, con la sua deliziosa porticina rossa e le luci colorate. E quest’anno è pronta per lei una sorpresa molto speciale… Dopo aver affrontato una tempesta di neve per raggiungere il rifugio, Holly e sua nonna trovano ad aspettarle un affascinante sconosciuto. Joseph Barnes aveva affittato la casa la settimana precedente, ma è rimasto intrappolato lassù a causa del maltempo. Determinata a fare del suo meglio per rendere le vacanze speciali per tutti, Holly comincia a decorare le stanze e a preparare deliziosi dolcetti. E così comincia ad affezionarsi al bellissimo sconosciuto, con il quale sente di avere sempre più cose in comune nonostante la diffidenza della sua adorata nonnina. Ma l’arrivo di Rhett Burton in paese, la stella della musica country che un tempo era il miglior amico di Holly o forse qualcosa di più, rischia di rendere la situazione molto complicata… Per fortuna è quasi Natale!
Clicca qui per leggere la RECENSIONE.
Se ti piacciono storie che combinano audacia, cuore e un pizzico di magia festiva:
La ragazza che ha cambiato il Natale - Sibéal Pounder
Trama
È dicembre, il mese più magico dell'anno, quello in cui la neve avvolge Londra come un festone scintillante. Blanche Claus, però, non ama il Natale: senza un posto e una famiglia con cui trascorrerlo, vorrebbe solo che quel giorno finisse il prima possibile. Ma non quest'anno: quando una curiosa signora dai capelli bianchi le regala un addobbo magico, per Blanche si apre un mondo sconosciuto, popolato di elfi cocciuti e abeti danzanti. E poi c'è Rinki, la persona giusta con cui condividere un sogno molto speciale: rendere il Natale davvero indimenticabile, per tutti! Dalle strade di Londra al Paese degli elfi, la loro magica avventura le porterà fin oltre il Circolo Polare Artico, in un turbinio scoppiettante di addobbi colorati, camini angusti e pieni di fuliggine, fatine impertinenti e misteriose figure che tramano nell'ombra... Una fiaba natalizia dedicata a tutti i cuori coraggiosi, che lottano per trasformare i sogni in realtà.
Clicca qui per leggere la RECENSIONE.
Se vuoi ridere, emozionarti e tifare per una ragazza che riscopre la magia dell’amore… proprio sotto l’albero:
Dieci ragazzi per me - Ashley Elston
Trama
Dieci ragazzi sconosciuti. Dieci appuntamenti al buio. Ma solo uno farà battere il suo cuore. Quando Sophie viene mollata dal fidanzato Griffin poco prima delle vacanze di Natale, si rifugia a casa della sua rumorosa e numerosa famiglia. Vorrebbe solo essere lasciata in pace a piangere la fine della sua storia d'amore, ma la frizzante nonna ha un'idea tanto folle quanto divertente per tirarla su di morale: dieci membri della famiglia organizzeranno per lei altrettanti appuntamenti al buio con dei perfetti sconosciuti. La ragazza è scettica ma non può tirarsi indietro. Proprio quando Sophie sembra iniziare a provare qualcosa per qualcuno, Griffin si presenta alla sua porta dichiarandole tutto il suo amore... Tra imbarazzi, risate e nuove scoperte, Sophie imparerà che un cuore spezzato può ricominciare a battere, ancora più forte di prima.
Clicca qui per leggere la RECENSIONE.
Se ti piacciono le storie dove il brivido corre lungo la schiena… anche tra fiocchi di neve e decorazioni luminose:
In treno con l'assassino - Alexandra Benedict
Trama
È la vigilia di Natale, e un treno diretto da Londra alle Highlands, tra le impervie montagne scozzesi dal paesaggio mozzafiato, deraglia all’improvviso poco dopo Edimburgo, rovinando i piani per le feste delle persone a bordo. Con il convoglio bloccato da una terribile tempesta di neve nel bel mezzo del nulla, un assassino si aggira indisturbato per le carrozze: il mattino seguente uno dei passeggeri viene ritrovato senza vita. A bordo c’è la detective in pensione Roz Parker: è in viaggio per andare a trovare sua figlia che sta per partorire, ma non può resistere alla tentazione di condurre un’ultima indagine. Certo, il caso si presenta decisamente complesso da risolvere, persino per l’investigatore più esperto. Mentre le accuse reciproche iniziano a essere sempre più difficili da gestire, tra i sopravvissuti si formano alleanze inaspettate. Riuscirà Roz a trovare il colpevole prima del prossimo omicidio?
Clicca qui per leggere la RECENSIONE.
Se vuoi passeggiare tra le luci scintillanti di una New York innevata e sentirti avvolto da un libro che scalda il cuore come una cioccolata fumante:
Un romantico Natale a New York - Becca Freeman
Trama
Hannah e Finn sono al college quando trascorrono il loro primo Natale insieme a New York. Lei orfana di entrambi i genitori, lui cacciato di casa dopo il coming out, non hanno nessun altro posto dove andare e così, rimasti soli nel campus e vestiti con i costumi di scena del dipartimento teatrale, festeggiano abbuffandosi di pancake con gocce di cioccolato. Anno dopo anno, quella che era stata l'eccezione finisce per diventare una tradizione: il loro club esclusivo degli orfani di Natale si è allargato, includendo anche l'elegante Priya e il misterioso Theo. Finché, dieci anni dopo, Finn lancia una notizia bomba: presto si trasferirà a Los Angeles per lavoro e le festività che stanno per arrivare potrebbero essere le ultime che trascorreranno insieme. Hannah, terrorizzata all'idea di perdere quella strana e divertente famiglia che si è formata, è determinata a rendere questo Natale il migliore di sempre. Ma forse i cambiamenti che i quattro amici temono potrebbero essere esattamente ciò di cui hanno bisogno…
Clicca qui per leggere la RECENSIONE.






Commenti
Posta un commento